05.02.13 primo giorno a Vienna!
Sta mattina, dopo una povera colazione, abbiamo preso il pullman e abbiamo fatto un giro di Vienna e dei sobborghi, poi siamo scesi e abbiamo camminato in centro per 1 ora e mezza.
Eravamo cotti, ma per riprendici abbiamo mangiato la tipica cotoletta Viennese (non stava neanche nel piatto da quanto grande era.)
Nel pomeriggio abbiamo visitato il palazzo di Sissi, e nelle scuderie in pieno centro
c'era la scuola di equitazione con i cavalli lipizzani, fantastici!
Nel tardo pomeriggio abbiamo avuto 3 ore di tempo libero e un gruppo è andato in un centro commerciale, invece io e l'altro gruppo siamo andati da starbucks per poi dividerci ancora in altri due gruppi: uno è andato alla casa di Mozart e il mio gruppo (sole ragazze) a fare shopping!
Infine io e il mio gruppo, quello che non era andato al centro commerciale, siamo andati a vedere uno spettacolo a teatro, pensavo fosse un un super teatro antico, ma ci sbagliavamo....siamo entrati in un palazzo mezzo abbandonato e entrando nella sala dello show abbiamo visto delle sedie da sagra e della gente strana, abbiamo capito che era una fregatura.
Il pubblico era tutto straniero: 2 londinesi chiacchierone che hanno interrogato i ragazzi sulla loro vita, bruno Mars, Jamal Malik e suo fratello, il bambino con il pigiama a righe e 2 brasiliani che si sono presi una sgridata dalla Carolina perché parlavano, ma dopo hanno fatto pace e si sono scambiati i numeri.
Lo show è stato epico, i musicisti classici sono stati bravissimi, c'era solo un elemento che stonava... Il ballerino.
Aveva un'espressione plastica ed impassibile, ballava senza mai smettere di sorridere, sembrava Ken di Barbie, ovviamente, avevano tutti le lacrime.
Alla fine siamo andati a cenare al solito ristorante italiano, con il cameriere seccato perché eravamo in ritardo, e poi siamo tornati in albergo stanchi morti.
Bye bye


Nessun commento:
Posta un commento