Ehilà!
Oggi ultimo giorno a Vienna, é sempre un trauma svegliarci!
Siamo andati a vedere un museo delle collezioni di quadri e sculture degli Asburgo (e per fortuna non c'era la guida), quindi abbiamo corso da una sala all'altra ballando e cantando, ma la sala più bella è stata quella dell'antico Egitto.
Poi abbiamo visto il parlamento e il municipio dove davanti c'era una pista da pattinaggio enorme! Abbiamo mangiato in una baita di montagna ricostruita davanti alla pista e poi ci siamo divisi, alcuni sono andati a pattinare e io ed altri siamo andati a visitare dei quartieri tipici vicino ai musei (volevamo andare a vedere il museo degli uomini nudi, ma costava troppo).
Di pomeriggio siamo andati a vedere la Secessione dove erano esposti degli affreschi fantastici di Klimt, poi abbiamo passeggiato per i mercatini, dove siamo entrati in un negozietto solo per ballare la musica latino americana che c'era dentro.
E alla fine siamo andati a vedere la cripta dei cappuccini dove era seppellita tutta la famiglia Asburgo. E poi FREE TIME! Siamo andati a far merenda in una pasticceria con delle cameriere antipatiche, poi siamo andati a comprare le palle di Mozart e siamo tornati in albergo.
Prima di uscire sta sera ha iniziato a nevicare e siamo andati a cena, la ultima cena. Adesso c'è il momento grattini, e siamo tutte riunite in questa spa improvvisata!
Buona notte Vienna.


Nessun commento:
Posta un commento